Altre esperienze

 

Informatica sul web:

             Realizzazione della più grande guida elettronica per il settore alberghiero, con traduzione simultanea in 45 lingue con oltre 90.000 pagine di consulto per gli addetti del turismo, interamente consultabile sui siti web. La guida consiste in 74 directory per ogni tipo di ricerca, e con schemi semplici ed efficaci. Essa è riservata agli operatori del settore in quanto non è una guida turistica ma bensì un elenco di informazioni essenziali per poter esaudire le richieste della clientela, ed inoltre una rapida consultazione delle innumerevoli voci e con oltre 8.000 link  diretti.

 

Fotografia -  Film -  e impianti Hi FI:

             Realizzo di filmati per le emergenze interne delle ascensori, con loro spiegazione all'assistenze in caso di guasto

             Appassionato di fotografia, conoscenza di ogni tipo di macchina fotografica , dai primi sistemi di calcolo a vista della luminosità e perciò del calcolo dell'apertura del diaframma e della velocità dell'otturatore, tenendo conto della sensibilità in DIN o ASA della pellicola. All'inquadratura esatta delle foto e della messa a fuoco utilizzando le profondità di campo. Alle foto con flash e con effetti speciali di sfuocamento imparando  anche allo sviluppo e stampa delle foto. Ora conoscenza delle macchine fotografiche digitali.

             Ho scritto piccole regie per documentari (girati in 8mm e super otto ed inseguito con videocamere VHS  ed ora digitali) durante i viaggi e poi montati e sonorizzati con musiche e spiegazioni, l'elenco comprende tour in Europa, visitando , Francia, Spagna, Svizzera,Germania, Belgio Olanda Lussemburgo, Inghilterra, Austria, Jugoslavia, Grecia, Malta, senza dimenticare tutta l'Italia da Aosta a Trieste e da Trento a Caltanisetta, includendo la Sardegna.

             Grande attenzione al fascino della grande  musica classica e sinfonica, cominciandola a sentire con i primi impianti stereo negli anni 60 per proseguire agli impianti HI FI degli anni 75 ed ora con i sistemi ottici a laser dei DVD ho collezionato oltre 500 dischi a 33 giri, per quella moderna e jazz oltre  200 cd. e progettato impianti professionali d'ascolto HI FI, ho inoltre una grande videoteca con 500 film.

 

Enologia:

             Amante della buona cucina non poteva mancare l'esperienza dell'imbottigliamento di vini genuini  e loro conservazioni in ambienti particolari.

             Per il proprio lavoro ho buona conoscenza dei vini per poter consigliare la clientela agli abbinamenti delle pietanze, sia di vini  di media che di ottima qualità.

 

Esperienze speciali:

             Aereo: nel 1978 per 10 minuti sono stato ai comandi del Caravel  sulla tratta Roma - Milano e sempre nella cabina di comando ho assistito all'atterraggio, logicamente con l'assistenza del comandante.

             Elicottero: Breve esperienza di volo sulla Brianza con piccole manovre.

             Manovre con pale meccaniche, gru e trattori per piccoli lavori.

             Partecipato nel 1985 negli studi della RAI DI ROMA con 20 colleghi alla trasmissione televisiva            " Buona Domenica"condotta da Pippo Baudo con al momento dell'intervista ore 15.00 di domenica 23 maggio con un audiens di 23 milioni di spettatori.

            

Visita ai Prefetti di Milano, Venezia, Firenze ed a Roma il Capo della Polizia di Stato con colloqui privati.

            

Avuto l'onore di parlare con  Sua Eminenza il Cardinale Emanuele Clarizio Pro Presidente del Turismo Vaticano in un breve incontro in occasione di un congresso a Roma.

            

Benedizione particolare di  Sua Santità Papa Giovanni Paolo II  con udienza  privata assieme ad altri colleghi del settore alberghiero.

 

             Assemblee con i Presidenti degli Albergatori e dei massimi esponenti del settore alberghiero partecipato ai congressi delle  Associazioni Amicali della categoria.

             Promosso riunioni sindacali con gli esponenti nazionali delle tre Confederazioni Sindacali, per esporre problemi della categoria.

             Molteplici incontri e brevi dialoghi con:  Ministri, Medici, Artisti, Attori, Deputati, Parlamentari, Industriali, Commercianti, Sindacalisti, Piloti, Atleti. Presidenti delle squadre di calcio e giocatori, Etc.

 

Medicina:

             Nozioni di base avute dall'amico medico, su tutte le forme di sintomatologie e uso dei farmaci idonei, nonché di pronto soccorso ed assistenza con nozioni di infermieristica di base, solo per uso famigliare.

             Nozioni di base di farmacologia. Conoscenza dei farmaci più in uso e loro somministrazione.

             ho creato una rapida guida per la conoscenza delle principali vitamine.

 

Dietologia:

             Conoscenza dei cibi per una dieta corretta con l'utilizzo delle materie prime di vitamine e minerali  per una sana alimentazione.

             Preparazione di una guida personalizzata per un rapido controllo peso e delle calorie in base all'alimentazione

             Supervisore Herbalife per il controllo del peso e benessere fisico.

 

Carattere:

 

Segno Zodiacale del Toro.

             Determinato, espressivo, dolce, allegro, sincero, onesto, affettuoso, rispettoso, gentile e sempre disposto ad aiutare gli altri.

 

Hobby e Sport:

             Lettura, preferisco testi di scienza e tecnologia, leggo volentieri fumetti, riviste, giornali, non amo molto i romanzi e la finanza, ma mi piacciono i testi di leggi, contabilità e amministrazione.

             Amo tutto ciò che è Arte e ingegno ho visitato molte  le gallerie d'arte, ed i musei delle più grandi città Europee di qualsiasi genere, nonché Chiese e Monumenti.

             Sport: non ho mai potuto frequentare palestre o discipline varie, preferisco atletica leggera, con ginnastiche di base,  e nuoto.

 

Musica:

             Ho studiato da solo gli spartiti ed imparato le note musicali e mi diverto a suonare il pianoforte seguendo gli spartiti.

 

 

 

Cav. Giuseppe Cranchi

 

Benvenuti nel sito personale del

Cav. Giuseppe Cranchi