Tinder mira ad essere l'applicazione di incontri più sicura su Internet

Tinder si caratterizza come una delle piattaforme di incontri più scaricate dagli utenti, tuttavia la popolarità che ha ottenuto è dovuta a casi di insicurezza subiti dai consumatori e non alla sua utilità nel trovare un partner e amici, per questo motivo sta implementando un aggiornamento negli Stati Uniti che si concentrerà sulla sicurezza dei clienti.

Nuove caratteristiche

L'app di incontri ha aggiunto un controllo dei precedenti in cui semplicemente inserendo il numero di telefono e il nome si aprirà un database che mostrerà se la persona ha un rapporto di polizia o fatti relativi ad abusi e violenze contro le donne, ma non mostrerà una storia di reati come l'uso di droga o violazioni del traffico.

La sicurezza e la tranquillità degli utenti è diventata la ragione principale, ed è per questo che Tinder ha introdotto un pulsante di panico all'inizio del 2020 che avviserebbe i centri di emergenza della posizione della persona in quel momento.

Teppisti su Tinder

L'agenzia di stampa statunitense Propublica ha condotto un'indagine che ha scoperto che i criminali e gli abusatori sessuali lavorano per trovare le loro vittime fingendosi persone amichevoli e affidabili, e le app di incontri - come Tinder - sono perfette per portare avanti questa missione. Allo stesso modo, hanno rilasciato una dichiarazione alla comunità esprimendo la loro preoccupazione, dicendo che i creatori di queste pagine devono garantire la sicurezza dei loro consumatori, il modo più vicino al quale è quello di aggiungere opzioni di sicurezza e aggiornare le politiche nelle loro impostazioni, diminuendo così i casi di violenza e abuso.

Tuttavia, è anche importante promuovere e avvertire gli utenti delle informazioni e dei dati personali che condividono sui social network, incoraggiandoli ad essere più cauti ed evitare così incontri pericolosi con sconosciuti.